Workshop Feng Shui Design: migliorare l’energia degli spazi in cui viviamo

Nel corso del 2020 ho  messo in calendario due appuntamenti per un workshop sull’Architettura del Benessere, studiato appositamente per Architetti e professionisti della progettazione, o per chiunque voglia comprendere in modo più consapevole gli spazi abitativi e lavorativi.

Benessere abitativo: progettare per equilibrare  gli spazi in cui abitiamo e lavoriamo

Durante le 2 giornate a disposizione (un weekend) viene introdotto il tema del benessere abitativo, inteso come percezione positiva di uno spazio.
Secondo le ricerche più recenti, le neuro-scienze ci indicano che l’essere umano viene fortemente influenzato dalle forme architettoniche in cui vive o che lo circondano, sia in senso positivo che negativo.

La possibilità di progettare in modo consapevole, tenendo conto di questi effetti, sarà presentata attraverso il biophilic design e il Feng Shui, antica pratica taoista particolarmente dettagliata nella gestione delle relazioni tra l’uomo e l’ambiente costruito.

Il workshop introduce ai temi del design biofilico e della neuroarchitettura (le neuro-scienze applicate all’architettura), per proseguire con l’approfondimento della disciplina Feng Shui che da sempre indaga le relazioni tra l’uomo e l’ambiente.

Durante i due giorni sarà possibile anche visionare un progetto in corso di realizzazione di alcune unità residenziali, analizzate interamente con il Feng Shui, al fine di verificare l’applicazione pratica di alcuni elementi fondamentali.

Date: 16/17 maggio e 26/27 ottobre 2020 (si può scegliere uno dei due weekend)
Sede: Cernobbio (vicino Como)
Per chi desidera pernottare in questo incantevole borgo, posso indicare diverse soluzioni
Sei interessato ma non puoi partecipare in quelle date? Contattami
Per informazioni: info@fengshuistudio.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *