Ristrutturazione di un edificio residenziale con le regole Feng Shui
Come ristrutturare un edificio anni ’70 e trasformarlo in una casa moderna ed elegante
Cavallasca (Como) 2016/2017
Ristrutturare un edificio utilizzando le regole Feng Shui è divertente perchè permette al consulente Feng Shui di fare una specie di identikit della casa così com’era, con i suoi pregi e difetti, e la si fa evolvere in una incarnazione successiva, più consapevole.
Prima della ristrutturazione, questo edificio condominiale si presentava con proporzioni strane: mi faceva pensare ad un personaggio dei fumetti con gli occhi molto distanziati. Anche la spianata di nulla sul davanti, con le finestre così lontane, mi infastidiva e sono stati fatti diversi tentativi per equilibrare il tutto.
Ristrutturare casa con le regole Feng Shui: prima e dopo
D’accordo con l’architetto abbiamo allargato le finestre, anche ornandole con un profilo di un colore più scuro, come un eyeliner per ingrandire gli occhi.
I marcapiani tra un piano e l’altro sono stati introdotti per “schiacciare” la casa visivamente perchè il sopralzo ulteriore la rendeva troppo spilungona.
I balconi sono stati uniti in verticale con un pilastro che va dal piano terra fino al rialzo del tetto, per evitare l’effetto “sospeso” e sfuggente che faceva pensare ad una zona poco sicura.
La palette di colori per le pareti esterne scelta (avorio, beige, fango) è Energia Terra, mentre prima il giallo e il marrone bruciato incarnavano l’Energia Fuoco.
Sulla base delle regole Feng Shui e sull’analisi svolta, si è scoperto che l’edificio sarebbe stato più armonioso con questo tipo di energia che è accogliente e stabilizzante ed è perfetta per le famiglie.
Grazie al volume residuo è stato possibile fare un ampliamento e, per evitare che la piccola nuova casa soffrisse di complessi d’inferiorità, si è deciso di renderla estremamente contemporanea.
Tutti la adorano ed è già abitata felicemente da una giovane coppia.
Desideri effettuare un restyling della tua casa seguendo le regole del Feng Shui Design?
Contattami per una consulenza Feng Shui con l’obiettivo di rinnovare la tua casa e migliorare il benessere abitativo.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!