energie feng shui

I 5 elementi del Feng Shui

Dall’unione delle due forze Yin e Yang nascono i 5 Elementi o Energie del Feng Shui che rappresentano 5 diversi caratteri attraverso cui la vita si manifesta.

I loro nomi sono: Acqua, Legno, Fuoco, Terra, Metallo.
Ogni cosa può essere vista come l’espressione di queste energie
: le stagioni, le ore del giorno, i climi, i colori, le forme  e anche le diverse fasi della vita umana.
Questi 5 fratelli  interagiscono costantemente, incontrandosi o scontrandosi, dando luogo a processi di varia natura che possono stimolare sensazioni di armonia, di gioia o disarmonia e disagio.
Quando un elemento è preponderante rispetto agli altri si manifesta un “eccesso  e questo avviene anche all’interno delle abitazioni, per esempio in una stanza esposta a sud (fuoco), colorata di giallo, rosso o arancio (fuoco) e con la presenza di forme appuntite o spigolose (fuoco).
Questa condizione provocherà un aumento della pressione sanguigna negli abitanti (sangue = fuoco), con grande probabilità di irritazione nervosa e litigi.

Queste condizioni particolari non vengono studiate  da nessun sistema o disciplina  ad eccezione del Feng Shui che ha origine da una profonda e antica conoscenza delle condizioni che regolano la vita su questo pianeta.
Il Feng Sui sa come interpretare gli elementi e soprattutto sa come bilanciarli all’interno del microcosmo di una casa e anche di una città.

Nella consulenza su un immobile, si parte proprio dall’osservazione di come gli Elementi si esprimono vicino e all’interno della proprietà e che cosa viene stimolato dalla loro relazione, quale zona particolare della casa viene colpita e quale membro della famiglia ne risente maggiormente.

 

energie feng shui

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *